Idee Regalo Natale per tutta la famiglia

Idee Regalo Natale per tutta la famiglia

Ciao MAMME,

avete già deciso cosa regalare alla vostra famiglia?

Le pubblicità di giochi si moltiplicano durante le feste.
“Mamma me lo compri?” domanda di mio figlio per qualsiasi cosa che vede in televisione. Chiede tutto a parte i giochi di Peppa Pig (ormai è superata la fase Peppa Pig! Ora la definisce “da bimbi piccoli”. Quindi mamme, se avete figli a cui piace ancora, non disperate! Prima o poi passerà!!).
Per fare la letterina a Babbo Natale mio figlio prende il catalogo dei giochi del supermercato che arriva a casa, lo sfoglia e cerchia quello gli piace (praticamente tutto).
Poi decide cosa preferisce e lo chiede a Babbo Natale. Così la letterina di Babbo Natale diventa più una lista della spesa… (come nella vignetta https://mammepazze.it/vignetta/letterina-a-babbo-natale/).
Decisamente mi spetta il compito di capire cosa gli piace veramente e cosa è il risultato del marketing.
Mentre i bambini danno tantissime idee regalo, quando chiedo al mio compagno cosa vorrebbe per Natale mi risponde in una lingua incomprensibile.
“Regalami un dremel…o una smeriglia-affila-levigatrice…. o una sega circolare…” (mi vorrà uccidere???)
Non potrebbe scegliere qualcosa di più classico? Un maglione, un abbonamento a Netflix, un Whisky invecchiato 3mila anni?
Direi che dovrò scegliere in autonomia 🙂
Dopo tanto pensare, condivido alcune delle idee regalo che spero possano piacervi.

Idee regalo per i bambini

Lego

I Lego sono intramontabili. Lego Duplo per i più piccoli, Lego Friends per le bambine e Lego Technic, Lego Star Wars, Lego Ninjago, Lego Harry Potter per chi ha passioni più specifiche. Con i Lego non si sbaglia davvero mai.
Esistono anche dei compatibili fatti piuttosto bene.
Gli Unicoplus sono compatibili dei Lego Duplo e si trovano anche su Amazon.


I Lepin o Legoings sono compatibili Lego e si trovano su AliExpress. Se comprate da questo sito tenete presente che è uno shop online cinese e i tempi di spedizione dalla Cina sono circa 45-60 giorni. Potete filtrare i risultati e scegliere prodotti spediti da Germania, Francia o Spagna in modo che i tempi di consegna si riducano a 1-2 settimane.

Gioco di società

Il Natale è sicuramente il momento in cui si può trascorrere un po’ di tempo in più con la propria famiglia. Approfittiamone per regalare un bel gioco che può piacere a tutti, grandi e piccini, da giocare tutti insieme!

Pictionary Junior (8+ anni)

Pictionary è un classico e la versione Junior permette di essere giocata già dai 7-8 anni.
Il gioco lo conoscete tutti, ci si divide in 2 squadre. A turno ogni giocatore deve disegnare una delle parole indicate sulle carte. Ad ogni carta indovinata la squadra va avanti su un tabellone finché non si arriva al traguardo.
Noi abbiamo personalizzato le regole per giocarci anche in 3. A turno uno disegna, uno indovina e uno fa da giudice. È un po’ meno competitivo rispetto alle 2 squadre fisse, ma il divertimento è assicurato. Inoltre in questo modo siamo riusciti a fare il gioco anche prima dell’età scolare, perché chi fa il giudice può leggere la parola al bambino. La lettura infatti è l’unica difficoltà che incontrano i bambini più piccoli.

POUET! POUET! gioco di mimo (5+ anni)

Il gioco è semplicissimo e noi ci abbiamo giocato ben prima dei 5 anni di mio figlio.
Il gioco dispone di un mazzo di carte, ognuna delle quali riporta un disegno che deve essere mimato e fatto indovinare dagli avversari. Non c’è da leggere quindi è adatto anche ai più piccoli. Inoltre nelle regole è specificato che il disegno è interpretato dal giocatore che lo mima. Per esempio se nel gioco c’è il disegno di un insetto ma non si capisce se si tratta di una mosca o di una cicala, è il giocatore che deve mimare quella carta che decide come e cosa interpretare.
Ecco perché è un gioco adatto a bambini anche più piccoli. Il gioco è semplice e se a Natale riuscire a coinvolgere anche nonni o amici, le risate non mancheranno di sicuro!

Idee regalo per lui

Drone

Qualsiasi uomo con in mano un drone da pilotare diventa bambino con tanto di stelline agli occhi. Le offerte ora sono davvero tante e la gamma di prezzi è molto variabile. Ci sono anche i Droni con telecamera per fare le riprese dall’alto. Se non lo avete già, è arrivato il momento di regalarne uno.

Biglietti per un concerto o una partita di calcio

Quando si è genitori il tempo per la coppia è decisamente ridotto. Scegliete il concerto di un gruppo che vi piace o la partita della vostra squadra del cuore, in questo modo oltre al dono state regalando del tempo solo per voi.

Idee regalo per lei (paragrafo dedicato ai papà)

Un trattamento estetico o termale

Una mamma non ha tempo di prendersi cura di sé. Se regalate un’esperienza termale o un pacchetto di trattamenti estetici (anche solo una seduta completa dal parrucchiere di fiducia o dall’estetista per la ricostruzione delle unghie), non state solo facendo un bellissimo regalo, ma date la possibilità alla vostra metà di dedicare un po’ di tempo a se stessa. Guardate cosa offre il territorio e avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Abbigliamento-scarpe-borsa

“Non ho niente da mettermi”
Quante volte avete guardato la vostra compagna dire questa frase mentre guardava il suo armadio straripante di vestiti?
“Ho tanti vestiti ma non ho niente di bello” è la variante alla prima frase.
Questo riassume una verità indissolubile: per quante borse, scarpe, vestiti abbia una donna, non bastano mai. Quindi avete un mondo di possibilità per fare un regalo che sarà sicuramente apprezzato. Quando vi fate trascinare per i negozi a caccia del regalo perfetto da regalare alla suocera, alzate le antenne, la vostra compagna sicuramente si fermerà a guardare qualche capo che le piace! Più semplice di così 😉

Idee regalo per la famiglia

Invece di fare tanti regali diversi ad ogni membro della famiglia, si può pensare di fare un unico regalo che piaccia a tutti

Console di gioco

Xbox, Play Station, Wii, Nintendo Switch sono tutte console più o meno costose, ma sicuramente piacciono a tutta la famiglia. Regalatevela a Natale e iniziate subito le sfide per incoronare il miglior giocatore di questo Natale!

Legoland in Baviera Germania

Quale momento migliore per regalarvi un viaggio a Legoland? Un regalo che lascerà a bocca aperta tutti e vi permetterà di donare un’esperienza e un ricordo bellissimo anche a voi stesse.
Sul sito ufficiale trovate tutti i dettagli https://www.legoland.de/it/

Quali sono le idee regalo più PAZZE che avete fatto? Raccontatemi tutto nei commenti

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!
close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !