Un piccolo passo per la donna, un grande passo per la femminilità

Un piccolo passo per la donna, un grande passo per la femminilità

La femminilità? Questa sconosciuta!

Ciao MAMME,
vorrei riscoprire la mia femminilità. Da quando sono diventata mamma ho questo problema della mancanza di tempo che si riflette in tutti gli aspetti della vita. Uno di questi è l’aspetto fisico. Non tanto perché sono ingrassata e ho sempre l’aria di un limone spremuto fino all’ultima goccia con occhiaie da panda rosso. Più che altro perché non sono mai veramente in ordine. Non ho tempo di fare quelle cose che mi fanno sentire più femminile. Depilarmi. Andare dalla parrucchiera. Limarmi le unghie. Darmi lo smalto. Pettinarmi. Darmi la crema dopo la doccia.
Di solito le giornate trascorrono con ritmi talmente serrati che quando ho un minuto per me, crollo addormentata. Di sicuro alle 11 di sera non mi metto armata di Silk-épil per tornare ad essere liscia e vellutata…

Ecco che quando le congiunzioni astrali sono favorevoli e succede che riesco ad avere 30 minuti tutti per me, riesco a fare qualcosa alla conquista della mia femminilità!

Come essere femminili

Depilarsi

Quando mi depilo mi sento un’altra donna, sarà perché da orsetto lavatore, improvvisamente mi trovo con le gambe glabre pronte per essere accarezzate, a prova di pelo e contropelo.
Ovviamente corro subito felice dal mio compagno a mostrare il risultato e lui mi guarda piacevolmente stupito. Non sono più il cugino It degli Addams, assomiglio di nuovo a quella donna raffigurata nelle foto sparse per la casa che testimoniano com’ero una volta.

Tinta ai capelli

Quando riesco ad avere un’ora di tempo per me, posso anche pensare a farmi la tinta ai capelli e magari anche una messa in piega fai da te. Il problema ricrescita di 3 mesi che fino a poco prima mi rendeva imbarazzante è risolto. La messa in piega invece non dà buoni risultati. La colpa è mia perché non sono capace. Nonostante i miei sforzi, il risultato è che i miei capelli sono morbidi ma estremamente elettrici, quindi tendono ad andare verso l’alto e ho l’aria di essere completamente spettinata con capelli né mossi né lisci, un disastro… Quando nei film ci sono ragazze con i capelli spettinati hanno sempre un aspetto ribelle e affascinante. Io invece sono spettinata e basta.

Manicure e pedicure

Per tagliarmi e limarmi le unghie basterebbero 5-10 minuti. Eppure ho sempre le unghie lunghe da rapace, tanto che quando spalmo la crema a mio figlio, brontola perché lo graffio. Non capisco come sia possibile, ma trovo difficile anche trovare il tempo per le unghie. Comunque una volta ogni…3-4 settimane sono costretta a farmi il manicure se non voglio ritrovarmi ad assomigliare a Freddy Krueger. Le unghie dei piedi non so… Ogni tanto bucano i calzini. Quando bucheranno anche le scarpe inizierò a preoccuparmi. Che riesca poi a darmi lo smalto nelle unghie è un evento eccezionale! Però per le feste comandate di solito ci riesco!

Darsi la crema

Una spalmata di crema corpo dopo la doccia dovrebbe essere l’impresa più semplice. Una passata veloce ed è fatta, invece… Il tempo per una doccia normalmente è al mattino, nel tempo che c’è fra la mia sveglia e quella di mio figlio, oppure la sera dopo che ho messo a letto MorrisAl mattino quindi ho circa 15 minuti per fare la doccia, asciugarmi, vestirmi e poi svegliare Morris. Decisamente non posso anche darmi una crema corpo profumata. Alla sera potrei avere tutto il tempo che voglio. Di solito però mi addormento mentre leggo il libro della buona notte a mio figlio… e mi ritrovo a fare la doccia al mattino successivo…

Femminilità raggiunta

Quando riesco a dedicare un po’ di tempo al mio aspetto almeno ho qualche soddisfazione. Mio figlio mi abbraccia e mi dice “come sei bella mamma”.
E io capisco che il mio piccolo sforzo, è stato un grande passo verso la femminilità!

Voi riuscite a dedicare tempo al vostro aspetto fisico. Quali PAZZE cure di bellezza riuscite a fare? Raccontatemi tutto nei commenti

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!
close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !