Moda a colpi di magia con Glitter Witch!

Moda a colpi di magia con Glitter Witch!

TiToli: Glitter Witch – la moda è una cosa da streghe, Glitter Witch – strega contro strega
Autore:
Sibéal Pounder
Editore: Il battello a vapore
Età: 9+

Recensione

Ciao MAMME!
Avete mai pensato che sotto ai tubi del vostro lavello della cucina potesse esistere un mondo glitterato di eleganza e magia? A Sottoitubi c’è Chic City, la città dell’eleganza popolata da fate e streghe! Un mondo in bianco e nero. Ebbene sì, un mondo senza colori ma pieno di glitter!

Sottoitubi

Dove nulla è triste, perché le tonalità di bianco, grigio e nero lo rendono altamente stiloso. Dove le streghe bevono Frizzebolle e parlano di scarpe, cappelli e incantesimi. A Sottoitubi si svolgono le appassionanti storie di Glitter Witch. Streghe in lotta fra loro a colpi di moda e nuvole di glitter.
Il primo libro è Glitter Witch – la moda è una cosa da streghe, seguito da Glitter Witch –  strega contro strega.

Frizzebolle a Chic City

Glitter Witch – la moda è una cosa da streghe

Greta De Grans è vittima delle angherie della signora Velenia, sua arcigna tutrice. Mentre Greta spera in una vita migliore, fa la sua apparizione la fatina Fran! Poco più grande di una patata, ma dai capelli splendidamente acconciati. La fatina svela a Greta che in realtà lei è una strega. Infatti l’anagramma del suo nome è proprio Grande Strega.

La moda è una cosa da streghe

Fran è in missione per portare Greta con sé… sotto ai tubi del lavello! Greta resta senza parole. Restare con Velenia o seguire le farneticazioni di una fata? Ma la seconda ovviamente! E così Greta si ritrova nel posto più Chic che abbia mai visto. Popolato da affascinanti streghe e bellissime fate. La guerra delle streghe però sta per iniziare e Greta è chiamata a prenderne parte. È spaventata all’idea di partecipare ad una guerra dove le altre streghe sanno fare magie, mentre lei è una comune bambina (o no?).

Streghe di Glitter Witch

Viene poi a scoprire che la guerra non è altro che una gara. Una caccia al tesoro con enigmi da risolvere. 9 streghe di 9 anni ciascuna gareggiano per il trono di Superstrega, colei che potrà governare. Ma per Greta la posta è ancora più alta, perché se riesce a vincere, può restare a Sottoitubi. Mentre se fallisce, deve tornare da Velenia! Durante la gara e la permanenza a Sottoitubi, Greta si scontra con streghe nemiche, ma trova anche delle amiche. Questa è la sua vera famiglia! Riuscirà a rimanere con loro?

Glitter Witch – strega contro strega

Villa dei Tigli

Con l’incoronazione della Superstrega, la guerra delle streghe sembra conclusa… ma… (c’è sempre un “ma”). La Superstrega scompare e sembra aver lasciato l’incarico alla strega più perfida di tutte. Questo ovviamente insospettisce le sue amiche. Qualcosa non quadra. Perché mai avrebbe lasciato l’incarico proprio a lei? E come mai la strega in carica è sparita senza dire niente alle sue amiche? Nel frattempo c’è chi si approfitta della situazione. Anche la redattrice della famigerata rivista Moda di Rispo viene sostituita. Lascia il posto ad una nuova redattrice dai gusti stravaganti. Infatti come tendenza propone i… gatti da indossare!

La moda di Glitter Witch

Greta e alcune amiche interrompono la loro vacanza per risolvere il mistero della strega scomparsa. Mentre indagano, si imbattono anche in un altro enigma. Una strega scomparsa esattamente 100 anni prima in modo altrettanto sospetto. Che la sparizione delle due streghe sia in qualche modo collegata? Le nostre eroine magiche riusciranno a ritrovare le streghe scomparse e risolvere tutti i misteri, attuali e passati?

Perché Mamme Pazze lo consiglia

Streghe contro streghe

Moda e magia, quale binomio migliore? Il libri di Glitter Witch sono letture consigliate dai 9 anni. Sicuramente sono più adatti alle bambine visto l’argomento moda. Anche se le storie sono piuttosto avventurose,quindi perfette anche per i bambini. Se vostra figlia adora incantesimi, glitter e bei vestiti, questi libri le piaceranno a prima vista. La copertina è accattivante e i disegni all’interno del libro valorizzano la storia. Sono illustrazioni di Laura Ellen Anderson. Davvero belle!

Glitter Witch le streghe alla moda

I libri si leggono con facilità, sono scritti in modo semplice e con un ritmo frizzanteLe streghe buone si scontrano contro quelle cattive nell’eterna lotta fra bene e male. In questo caso, tutto è raccontato con la stessa leggerezza dei vestiti svolazzanti e con un linguaggio scintillante come glitter. Come sempre avviene, nelle lotte in cui bene e male si schierano uno contro l’altro, nascono legami di amicizia forti. Le streghe possono essere leali e sincere, proprio come le normali bambine. Ho trovato i libri di Glitter Witch particolarmente divertenti anche per noi mamme! Sono ben felice di aver avuto una scusa per poterli leggere!

I libri sono da leggere in ordine, perché il secondo titolo prosegue la storia del primo. Quindi iniziate da Glitter Witch – la moda è una cosa da streghe. Sono sicura che non potrete fare a meno di leggere anche il seguito Glitter Witch – strega contro strega!

Retro Glitter Witch

Le vostre figlie hanno mai letto queste PAZZE storie di streghe d’alta moda? Raccontatemi tutto nei commenti!

 

 

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!
close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !