Simon’s Cat. I divertentissimi disastri del gatto di Simon

Simon’s Cat. I divertentissimi disastri del gatto di Simon

Titolo: Il grande libro di Simon’s Cat
Autore: Simon Tofield
Editore: Tea Libri
Età: per tutti

 

Ciao MAMME!

Ho iniziato a seguire le avventure, o meglio disavventure, di Simon grazie ai corti presenti sul canale Youtube. Simon ha un gatto, Simon’s Cat appunto, ed è davvero invadente e combina guai! Vuole mangiare a qualsiasi ora e fa sempre la cosa sbagliata. Insomma, è un gatto davvero adorabile! Visto che Simon’s Cat nasce come fumetto, ho deciso di leggerlo insieme a mio figlio.

Recensione

Simon’s Cat è un libro di strisce divertenti, dove c’è pochissimo da leggere e moltissimo da guardare. Simon ha una casa con bel giardino e un gatto che la distrugge in ogni modo! Al di là delle esagerazioni divertenti di questo fumetto, il comportamento dei gatti è rappresentato in modo molto realistico. Ma dal punto di vista comico.

Cosa fa il vostro gatto quando vede una scatola? Ovviamente ci entra… anche se la scatola è incredibilmente piccola!

Gatto nella scatola

Dove va il vostro gatto quando guardate la TV? Forse proprio lì davanti? E quando pulite l’auto? Ovviamente lascia qualche zampettata di sporco.

TV

Un classico dei gatti è sdraiarsi sulla tastiera del pc, ovviamente mentre state lavorando!

PC

Anche qualche zampettata sui vetri può capitare. La possibilità che capiti aumenta se state lavando i vetri. Il sesto senso dei gatti!

Finestra

Se poi avete un acquario, il vostro fatto mirerà quasi sicuramente a mangiarsene uno, come fosse al ristorante.

Acquario

Perché Mamme Pazze lo consiglia

Simon’s cat è un fumetto divertente. Chi ama e conosce i gatti, rivede nelle strisce i tipici dei nostri amici felini. I momenti di pazzia dei gatti, il desiderio di mangiare in continuazione, gli oggetti rotti, le unghie fatte sulle tende… Fortunatamente la mia Palla di Neve non è così distruttiva. Eppure alcuni fumetti di Simon descrivono perfettamente anche lei! I fumetti sono quasi tutti senza scritte, sono quindi solo da vedere. Per i bambini di tutte le età può essere una meravigliosa alternativa alla TV. Non c’è da leggere, è poco impegnativo, ma altamente spassoso! Speriamo che Simon Tofield adotti un cane, così magari ci farà vedere il lato più comico anche del migliore amico dell’uomo.

Tutti gli oggetti di Simon’s Cat

Visto il successo enorme di Simon’s cat, non si può tralasciare una nota su tutto il merchandise. Ormai è possibile trovare gadget di qualsiasi tipo:

Simon’s cat – Crazy time

Il mio fumetto preferito di Simon’s cat è “crazy time”. Ovvero il momento di follia dei gatti quando iniziano a correre impazziti per tutta casa, senza freno e senza ragione. Finché ovviamente non tornano ad addormentarsi, per prolungare il loro sonno giornaliero… 

Quali PAZZE strisce di Simon’s cat sono le vostre preferite? Raccontatemi tutto nei commenti

 

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!