Vi presento Queen!

Vi presento Queen!

Ciao MAMME!
Vi presento la nuova pelosetta della mia famiglia: Queen! È una cagnolina ed è il mio primo cane, quindi un mondo tutto nuovo per me!

Mio figlio Morris è al settimo cielo perché mi chiedeva il cane da cinque anni. Quando incrociavamo un cane per strada si fermava sempre ad accarezzarlo. Spesso i padroni gli chiedevano se gli sarebbe piaciuto averne uno. Lui rispondeva sempre:

io avevo chiesto un cane, ma mi hanno preso un gatto

Ovviamente il tutto accompagnato da un’epressione triste e sconsolata. In effetti la nostra gatta è molto solitaria e lega poco con i bambini. È come il mio compagno: ama il silenzio, la calma e la routine. Io e Morris siamo chiassosi, saltiamo per casa e cambiamo idea volentieri.

Queen al momento è molto dolce e dorme tantissimo. L’educazione del cane per me è un’avventura tutta nuova. Mi rendo conto che avendo sempre avuto solo gatti, mi aspetto che anche Queen si comporti come un gatto. Per le ore di sonno ci siamo, potrebbe esserlo!! Per tutto il resto no. Ma sull’educazione del cane ci torneremo in futuro, credo che di cose interessanti da dire ce ne siano tante!

Certo mi avevano detto tutti che all’inizio è una pipì continua in casa… Però non credevo così tanto! Bisogna portare tanta pazienza, proprio come si fa con i bambini. I primi giorni sono stati complicati, soprattutto perché cane e gatto si devono conoscere gradualmente.

La vita è stata tutta sconvolta dall’arrivo di Queen, ma vedo già i primi lati positivi di avere un cane, che con un gatto non c’erano. Da pigroni che se ne stavano sempre sul divano, ora siamo sempre fuori a fare passeggiate. Mio figlio quindi ha ridotto il tempo davanti a tablet e tv senza dover intervenire. In certi momenti seguire tutto (lavoro, casa, famiglia, figlio, cane, gatto) mi mette ko. Per la prima volta, mio figlio si è offerto di aiutarmi in casa. Non era mai (e dico MAI) successo! Se glielo chiedevo, magari rispondeva mi aiutava. Ma che fosse una sua iniziativa ha dell’incredibile.

Le premesse sono buone, vediamo come si evolve.

Quali sono le vostre PAZZE bestioline? Cani, gatti, conigli, criceti, serpenti, tartarughe, pesci o altro? Raccontatemi tutto nei commenti

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!