Una giornata a Mirabilandia tra le novità!

Una giornata a Mirabilandia tra le novità!

L’area tematica Ducati World per gli amanti delle due ruote e non

Ciao MAMME!
Come ogni anno siamo andati a Mirabilandia e abbiamo scoperto le novità di quest’anno! Devo dire che il parco divertimenti Mirabilandia viene aggiornato di continuo ed è sempre una sorpresa. Pur conoscendolo, il divertimento è sempre assicurato!

Siamo degli affezionatissimi a Mirabilandia principalmente per due motivi: il primo è ovviamente che il parco divertimenti ci piace molto e il secondo che il biglietto è valido per due giorni consecutivi. Stiamo valutando l’idea dell’abbonamento perché acquistandolo ora è valido per tutto il 2020. Sembra piuttosto vantaggioso.

Daniele, il mio compagno, dice che fare le giostre più spericolate di Mirabilandia lo rilassa come a me rilassa un pomeriggio alle terme. Abbiamo due modi davvero diversi di rilassarci! Io e mio figlio Morris invece torniamo carichi di adrenalina. Però capisco cosa intende Daniele, provare emozioni forti permette di scaricare le ansie e ritrovare la serenità mentale. Ma della paura controllata ne avevo già parlato.

Ducati World

La novità 2019 è l’area tematica Ducati World. Mi sembra una bellissima idea visto che la Ducati è un’importante realtà della stessa regione. Senza contare che moto ed emozione vanno a braccetto, quindi le giostre del Ducati World sono da fare assolutamente, per provare il brivido della guida su due ruote!

Diavel Ring

Diavel Ring

Diavel Ring è un’attrazione dedicata ai più piccoli. Le moto, con tanto di nuvoletta nella ruota posteriore, sono tanto belle quanto divertenti. I bambini possono provare, in tutta sicurezza, cosa si prova in sella ad una moto.

Kiddy Monster

Kiddy Monster

Anche il Kiddy Monster è adatto ai bambini, ma devono essere accompagnati. Qui infatti il brivido aumenta. Ammetto che guardandolo pensavo ad una classica giostra. Invece mi sono davvero dovuta ricredere. Durante il giro dell’attrazione ci sono diversi cambiamenti di velocità, sia accelerazioni che decelerazioni. Ci sono anche cambiamenti di altezza, la moto si alza e si abbassa. Tutto diventa quindi inaspettato e senza controllo. Ed è il bello del Kiddy Monster. Non resta che rilassarsi e lasciarsi stupire da questo viaggio su due ruote!

Simulatori di guida

Simulatori guida

I simulatori di guida usano le tecnologie più moderne per proiettare gli aspiranti piloti nel circuito di gara! 

Motion Sphere

Il Motion Sphere è più che un simulatore. La struttura è a forma di sfera con uno schermo a 180° per garantire una visuale totale sulla strada. La moto si muove e si piega all’interno della struttura a sfera, come se fosse veramente in strada. Il Motion Sphere crea una simulazione di gara in pista davvero immersiva! Emozionante e divertente.

Motordance

Una nota di merito va sicuramente agli artisti di Mirabilandia. Sempre scelti con massima cura, si dimostrano professionali e bravissimi. Le coreografie sono appassionanti e non si può davvero resistere! Ammetto che per me è una delle attrattive immancabili. Un applauso meritatissimo quindi anche alla Motordance dell’area Ducati World con musica moderna e ballerini scatenati.

Ducati Shop

Ducati Shop

Per gli appassionati della Ducati, lo shop propone il merchandise ufficiale! Ce n’è per tutti i gusti, dalle tazze alle borse, dalle t-shirt ad articoli più ricercati come i body da neonato!

Merchandise Ducati

Dove mangiare a Ducati World

Ogni area tematica di Mirabilandia ha i suoi ristoranti, sempre con un occhio di riguardo alle esigenze delle famiglie e ai gusti dei bambini. Anche Ducati World ha delle proposte interessanti.

Scramble BBQ

Scramble BBQ

Propone un menù in stile americano, fra burger, BBQ e insalate. Lo Scramble BBQ si affaccia sul lago, si può mangiare all’interno del locale oppure  sul terrazzino vista lago. Molto suggestivo.

Pit Stop

Pit Stop

Protagonista la frutta da gustare naturale, caramellata, al cioccolato o con lo yogurt. Per chi vuole mangiare sano.

Paddock Caffè

Il Paddock Caffè che propone la classica piadina romagnola e altre prelibatezze locali. Che bontà!

Dopo aver girato in lungo e in largo la nuova area Ducati World, abbiamo fatto le attrazioni che già conoscevamo!

Dinoland

Dinoland

Dinoland è l’area tematica dedicata ai dinosauri. Occhio a tutti i dinosauri nascosti tra gli alberi e le attrazioni. Provare a contarli tutti non è davvero una semplice impresa.

Brontocars

Brontocars

Attrazione educativa che consigliamo a tutti i bimbi! Ai bambini viene fatto vedere un video che insegna le basi del codice della strada, i principali cartelli e il semaforo. Dopo la lezione i bambini sono pronti per guidare la Brontocars. Ci sono due tipi di macchine su due strade diverse a seconda dell’età dei bambini. I bambini quindi guidano l’auto mettendo in pratica quello che hanno imparato. A fine giro, per i piccoli automobilisti che lo desiderano, si può acquistare la patente di guida.

Raptotana

Raptotana

Una mamma Velociraptor gioca con i suoi cuccioli ed è al centro di questa attrazione che è appunto velocissima! Si entra nei nidi che ruotano vertiginosamente su loro stessi e intorno al Velociraptor per creare un vortice di emozioni divertentissime!

Far West Valley

Buffalo Bill Rodeo

Questa attrazione è per i bambini più temerari. Un disco circolare ospita i cowboy in sella ai loro cavalli. Il disco ruota su se stesso a velocità notevole mentre gira avanti e indietro su un binario che arriva a 13 metri di altezza. Velocità, rotazione e altezza danno una scarica di vitalità tutta da rodeo!

Geronimo

Geronimo

Due torri alte 9 metri. Una corda da tirare per salire. Una discesa a caduta libera (ammortizzata). I due totem Geronimo fanno provare l’emozione della scalata, dell’altezza e il brivido di lasciarsi cadere.

Bimbopoli

Bimbopoli

Bimbopoli è la storica area dedicata ai bambini, dove anche i piccolissimi possono trovare tante attrazioni adatte a loro. L’area è coloratissima e allegra. C’è una zona di scivoli, tubi, ponti dove arrampicarsi che i bambini adorano sempre.

Leprotto Express

A bordo di un leprotto-ottovolante, in mezzo ad un campo di verdure, i bambini posso fare la loro esperienza su binario ad una velocità adatta anche ai più piccoli. Questa è una delle attrazioni preferite da mio figlio. D’altra parte è un imperdibile classico. Ha fatto ripetutamente il Leprotto Express per un’ora intera! Scendeva dalla giostra e si rimetteva subito in fila.

La Casa Matta

Mio figlio la prima volta che ha visto la Casa Matta era attratto ma non ci voleva salire. Dal basso gli sembrava che salisse ad altezze stratosferiche. Quando poi si è deciso a salirci, si è subito sciolto e divertito tantissimo! È una casa dall’aspetto buffo che contiene parecchie persone insieme. A bordo si sta seduti e la casa si alza e gira. Una piccola shakerata era quello che ci voleva per farci ridere!

Mirabilandia con il cane

Per la prima volta sono andata a Mirabilandia con il cane e l’esperienza è stata davvero bella, più di quanto mi aspettassi. I cani sono ben accetti, logicamente vanno tenuti al guinzaglio e va tenuto pulito il parco (e ci mancherebbe altro). Il cane non può salire sulle attrazioni, quindi abbiamo fatto a turno. Le zone di spettacolo all’aperto sono raggiungibili con il cane. Ci sono numerose aree verdi dove poter fare qualche pausa gioco o pausa relax ogni tanto. 

Con bimbo alla mano, cagnetta al guinzaglio, compagno vicino, mi sono davvero goduta questa splendida giornata di inizio autunno. Anche se l’estate è finita… la voglia di stare fuori e divertirsi non passa mai! Tanto che pensiamo di tornarci per Halloween. Voi?

Avete mai trascorso delle PAZZE giornate a Mirabilandia? Qual’è la vostra attrazione preferita? Raccontatemi tutto nei commenti

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!