Costumi di Halloween per bambini: l’importanza degli accessori

Costumi di Halloween per bambini: l’importanza degli accessori

Ciao MAMME!
Come forse sapete già, mio figlio fra i costumi di Halloween per bambini sceglie sempre quelli da zombie. Infatti cerca di esorcizzare la sua paura per gli zombie proprio travestendosi da uno di loro.

Un perfetto costume da zombie

Amiamo il fai da te, ci dà una certa soddisfazione fare i lavoretti! Ma il costume da zombie che avevamo fatto l’anno scorso per Halloween è diventato piccolo, ne abbiamo parlato quando abbiamo descritto come organizzare una festa di Halloween. Il costume fatto quest’anno è più da scheletro che da zombie e ne abbiamo parlato nelle idee di Halloween. Ecco che abbiamo deciso di comprare il costume di Halloween e di corredarlo di accessori!

Maschera e costume

costume da zombie

Abbiamo scelto il negozio online Vegaoo.it, un sito con una scelta davvero vasta di costumi per bambini. Anche la sezione di Halloween offre davvero un numero spaventoso (in senso buono!) di costumi, accessori e decorazioni. Scegliere ha richiesto tempo, perché ci piacevano davvero tantissime cose!!! Abbiamo trovato molti articoli scontati e a prezzi convenienti, altro motivo per cui è da consigliare. Ci siamo un persi nel magico mondo dei costumi di Halloween! Abbiamo scelto un costume da zombie che contiene anche la maschera, quindi è davvero completo. La maschera è uno sorta di passamontagna, molto più comodo rispetto alle classiche maschere con l’elastico. Il vestito strappato fa intravedere le ossa dello zombie. Se non sapessi che dentro c’è mio figlio… io mi spaventerei! Voi?

Accessori per il costume di Halloween

A mio parere gli accessori sono importanti quanto il costume. Sono quei particolari che rendono il costume ancora più verosimile e completo. Per Halloween per esempio basta indossare un semplice vestito nero. Con l’aggiunta di un trucco e degli accessori giusti, si può diventare streghe, vampiri, scheletri o zombie! Ecco gli accessori da zombie che abbiamo scelto e danno quel tocco in più al vestito di mio figlio.

Guanti da scheletro

Guanti da scheletro

Sono guanti neri con il disegno di una mano di scheletro. Mettete in mostra le vostre mani e guardate le facce stupite degli altri bambini!

Ascia insanguinata

Ascia di Halloween

Uno zombie che si rispetti deve avere un’arma! Altrimenti non può far paura. Abbiamo scelto una bella ascia insanguinata, molto suggestiva.

Ferita insanguinata

Ferita insanguinata

La ferita è un manicotto che si infila semplicemente nel braccio e sembra davvero una ferita aperta! Color rosso sangue e finta pelle in rilievo, sembra quasi vera.

Costume da Deadpool

Costume di Deadpool

A dimostrazione che gli accessori a volte possono fare un costume, abbiamo anche preso il kit accessori con il porta armi tipico di Deadpool. Si indossa come uno zainetto. È composto da due spade e due pugnali che si incrociano sulla schiena. Con una felpa con cappuccio rossa e un paio di pantaloni rossi, il costume è praticamente fatto! Il costume da Deadpool non è proprio il tipico costume di Halloween, ma nulla vieta di vestirsi come a carnevale (come fanno in America). Direi che quest’anno siamo al completo di costumi! Ne abbiamo uno per ogni festa di Halloween a cui partecipiamo!

Decorazioni di Halloween

Ogni anno aggiungiamo qualche decorazione a quelle degli anni precedenti. 

Tovaglia insanguinata

Tovaglia insanguinata

La tovaglia insanguinata verrà apparecchiata con qualche dolcetto per bambini.

Bicchiere di Halloween

Bicchiere di Halloween

L’idea è di fare un gioco di società e il vincitore diventerà il signore del male che potrà bere dal calice teschio.

Attrezzi insanguinati

Decorazione attrezzi insanguinati

Decorazione da appendere al muro o alla porta. Molto inquietante!

Cosa ne pensate di queste PAZZE vesti di Halloween? Quali saranno i costumi dei vostri bambini? Raccontatemi tutto nei commenti!

 

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!