Cucinare sano con gusto: si può!

Cucinare sano con gusto: si può!

Ciao MAMME!
Ho sempre pensato che cucinare sano e con gusto fosse impossibile o quasi. Diciamo che sale e olio sono parti fondamentali della cucina italiana e spesso ne uso un po’ troppo…
Da quando sono mamma, l’argomento cucinare sano è diventato prioritario, perché cerco di dare a mio figlio alimenti che gli facciano bene.
Mi sono imbattuta nei prodotti AMC ovvero pentole, coperchi e utensili da cucina. Non conoscevo affatto l’esistenza di simili tecnologie. Basta assistere a uno dei loro Party (che si può tradurre come “dimostrazione divertente”) per capire che non c’è nulla di simile nei negozi.

Ho assaggio un pollo cotto senza olio e senza sale. Era più buono di quello che faccio io! Non è possibile, il mio orgoglio è molto ferito da questa scoperta. Però che dire, incredibile.
In pochissimo tempo ci hanno preparato: risotto, pollo, verdure gratinate e pera cotta. Non storcete il naso, non avete mai assaggiato una pera cotta come quella. A me la frutta cotta non piaceva. Mi sono dovuta ricredere.
La tecnologia particolare delle pentole e dei coperchi permette di cuocere il cibo nella metà della metà del tempo. Il tutto senza aggiunta di nessun condimento. Di solito per cucinare qualcosa di sano, bisogna farlo lessare. E con l’acqua va via anche tutto il sapore. Invece con questi prodotti, la cottura è simile a quella del vapore. Tutto il sapore e le sostanze nutritive restano nel cibo, dandogli il suo sapore originale ma amplificato al suo potenziale massimo!

Ho letto e compreso la Vostra Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali per l’esecuzione delle attività necessarie a dare seguito alla predetta richiesta, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera a), b) e c) della citata informativa.

Per informazioni su Bologna e provincia puoi contattare il numero Franco 3282376014 anche su Whatsapp!

https://www.amc.info/it-it/

Siamo tutte Mamme Pazze, anche tu!